Circolare Informatica n. 1/2019 del 25/01/2019 Pregg.mi Sigg.ri GEOMETRI Iscritti all'Albo Professionale della provincia di Treviso Loro indirizzi email ordinari
Oggetto: NOTIFICA PRELIMINARE al PREFETTO e corso base 120 ore COORDINATORI SICUREZZA

la presente per informare in merito a:

NOTIFICA PRELIMINARE AL PREFETTO

Lo scorso 4 dicembre è entrato in vigore il provvedimento contenuto nella legge n.132 del 1° dicembre 2018 (conversione in legge del cosiddetto Decreto Sicurezza), in cui all’art. 26 si dispone che la notifica preliminare va inoltrata anche al Prefetto limitatamente per i lavori pubblici.

In questi giorni è stato sentito anche il Vice Prefetto di Treviso, Dott. De Stefano, al fine di ricevere eventuali ulteriori disposizioni in merito, per una migliore collaborazione tra Enti e operando con sinergia.

Con precedente ns. nota prot. n. 2257 del 12.10.2018 s’informava dell’obbligo di invio della notifica preliminare, prima dell’inizio dei lavori, anche al Prefetto, oltre che all’ASL e all’Ispettorato del lavoro.

Inoltre si conferma l’indirizzo pec del Prefetto: protocollo.preftv@pec.interno.it.

CORSO BASE 120 ORE COORDINATORE SICUREZZA

Si allega la circolare inerente al corso base di 120 ore per la formazione di Coordinatori Sicurezza a sensi del D.Lgs. n. 81/2008, organizzato dall’Ordine degli Architetti e degli Ingegneri della provincia di Treviso, in collaborazione con la Consulta delle Professioni Tecniche della provincia di Treviso.

Detta informativa è stata inviata in anteprima ai Geometri che avevano manifestato l’interesse alla relativa partecipazione, riscontrando la ns. circolare n.19/2018 con oggetto “corsi di formazione previsti da specifiche norme. Richiesta manifestazione interesse.”

Per la ns. Categoria sono riservati n. 18 posti, di cui quasi la metà sono stati confermati dal predetto gruppo e i rimanenti sono a disposizione di tutti gli Iscritti.

Le adesioni (scheda + copia bonifico acconto di € 366 compresa IVA) dovranno essere inoltrate alla segreteria organizzativa del corso (Ordine degli Architetti) all’indirizzo architetti@treviso.archiworld.it.

La scadenza per le relative iscrizioni è fissata al 1° febbraio p.v.

Nel rimanere a disposizione, si porgono i più cordiali saluti.

La segreteria.

Messaggio inviato il:25/01/2019 16:56:14
Oggetto:NOTIFICA PRELIMINARE al PREFETTO e corso base 120 ore COORDINATORI SICUREZZA
corso 120 ore Coord.Sicur2019.pdf calendario programma 2019.pdf