Circolare Informatica n. prot. 2752/2021 del 04/11/2021 Pregg.mi Sigg.ri GEOMETRI Iscritti all'Albo Professionale della provincia di Treviso Loro indirizzi email
Oggetto: CNGeGL _ scadenza quinquennio aggiornamento Professionisti Antincendio

s’inoltra in allegato l’importante avviso pervenuto dal nostro Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati, in merito alla scadenza del quinquennio previsto per l’aggiornamento dei Professionisti abilitati all’espletamento di pratiche antincendio.

Dall’allegata documentazione, emessa direttamente dal Ministero dell’Interno – Dipartimento dei Vigili del Fuoco, del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile - alla Rete delle Professioni Tecniche, si evince l’estensione della durata di validità del quinquennio di riferimento per l’aggiornamento obbligatorio dei menzionati Professionisti: i quinquenni in scadenza tra il 31 gennaio 2020 e la data di cessazione dello stato di emergenza (ad oggi il 31.12.2021) mantengono la loro validità fino a 90 giorni successivi alla cessazione dello stato di emergenza (ad oggi il 31 marzo 2022).

Si evidenzia altresì che tutti i certificati, attestati, permessi, concessioni, autorizzazioni menzionati all’art. 103, comma 2, del D.L. n. 18/2020 e s.m.i., conservano la loro validità per i novanta giorni successivi alla data della dichiarazione di cessazione dello stato di emergenza (allo stato attuale sono validi fino al 31.03.2022).

Con i più cordiali saluti.

f.to IL PRESIDENTE

Geom. Bruno Lorenzon